Come dimagrire velocemente dopo il parto

dimagrire velocemente dopo il parto

Se hai partorito di recente, sono sicuro che sei molto ansiosa di iniziare a perdere peso e tornare in forma come prima della gravidanza.

Anche se l’aumento di peso durante la gravidanza è normale ed una necessità, molte donne trovano difficile adattarsi a questo fatto emotivamente. La maggior parte di esse vorrebbe sapere come perdere peso velocemente dopo il parto.

E’ molto importante rendersi conto che avete guadagnato questi chili in più nell’arco di 9 mesi e quindi sarà necessario del tempo per poter raggiungere il vostro obiettivo in modo sano. Inoltre non va dimenticato che se avete guadagnato peso, è stato solo al fine di essere in buona salute ed essere in grado di nutrire il vostro bambino.

In questa guida vi spiegheremo come dimagrire velocemente dopo il parto così da riacquistare il prima possibile autostima in voi stesse.

Il prima problema che bisogna affrontare quando si vuole perdere peso dopo il parto è che oltre al fatto che si è privati ​​del sonno e dovrete prendervi cura di un individuo che ha bisogno di molte cure e attenzioni, probabilmente vi è stato detto dal medico di dimenticare la dieta o l’esercizio fino a sei settimane dopo il parto.

La buona notizia è, però, che anche se non si possono ridurre drasticamente le calorie o fare attività fisica intensa in questo periodo, è possibile iniziare a perdere quei chili in più fin da subito con dei piccoli accorgimenti.

Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a capire come perdere peso velocemente dopo il parto:

  1. Bere, bere, bere.

Se stai allattando, è necessario assicurarsi che stai ricevendo abbastanza liquidi. E’ molto probabile che avvertite sete ed è necessario evitare di essere disidratati sia per il vostro bambino sia per la vostra salute.

  1. Tenete sotto controllo il vostro apporto calorico.

Non c’è bisogno di contare le calorie, e sicuramente non è consigliabile ridurle drasticamente dopo il parto, ma è facile fare delle scelte alimentari sbagliate quando si è sotto stress e privati ​​del sonno.

Per questo motivo, cercate di avere sempre a disposizione frutta e verdura, che vi aiuteranno a riempire lo stomaco, e vi daranno nuova energia. Inoltre questi sono alimenti a basso contenuto calorico e fanno bene alla salute, invece del cibo spazzatura che fa ingrassare peggiorando ancora di più la situazione.

2

  1. Fate attività fisica con il vostro bambino!

Fare delle lunghe passeggiate quotidiane con il vostro bambino, è un ottimo esercizio fisico. Camminate a passo svelto mentre spingete il passeggino e fermatevi ogni 5-10 minuti per fare un po’ squat e affondi per rassodare i muscoli delle gambe e dei glutei.

Lascia un Commento con Facebook