Come scegliere gli esercizi per dimagrire la pancia

pancia

Senza dubbio, se si vuole avere un ventre piatto, si dovrebbero iniziare a fare alcuni esercizi per dimagrire pancia e stomaco.

Ricordate, il modo migliore per perdere il grasso che si accumula sulla pancia è di ridurre l’apporto calorico e bruciare più calorie attraverso l’esercizio. Se si combinano bene una sana alimentazione con esercizi per dimagrire pancia e fianchi, otterrete in breve tempo la pancia piatta che avete sempre desiderato.

I migliori esercizi per dimagrire pancia e fianchi velocemente sono quelli in cui è possibile continuare ad aumentare l’intensità.

Quindi se avete camminato per 30 minuti, tre volte alla settimana per un paio di settimane, è il momento di iniziare a fare jogging o correre in modo da aumentare il livello di intensità e di conseguenza i risultati.

jogging-5-volte-settimana

Nel fare esercizi per dimagrire pancia e fianchi a casa o anche fuori casa, provate ad aggiungere più pesi al vostro esercizio o aumentare il numero di ripetizioni dei vostri esercizi. In questo modo aggiungerete continuamente massa muscolare magra al vostro corpo il che contribuirà ad aumentare il metabolismo e a bruciare il grasso accumulato sulla pancia.

Quindi a prescindere che si tratti di esercizi per dimagrire pancia per uomo o per donna, cercate di aumentare la vostra resistenza, intensità, o il numero di ripetizioni che fate.

Se siete seriamente intenzionati ad eseguire esercizi per dimagrire pancia, fianchi e glutei in modo sano e veloce, è necessario fare esercizi, dalle 4 alle 5 volte a settimana.

Se eseguite esercizi per dimagrire pancia e fianchi per uomo, potreste aumentare l’intensità ancor di più aggiungendo a questi esercizi, esercizi di resistenza come gli intervall training in cui cioè alternerete questi esercizi con esercizi ad alta intensità.

Quando si eseguono esercizi per dimagrire pancia e braccia, o anche altri muscoli, è necessario sapere che facendo allenamenti con i pesi inizierete a guadagnare gradualmente massa muscolare magra. Quanta più massa magra avete tante più calorie brucerete a riposo. Aumentando la massa muscolare potreste anche vedere aumentare il vostro peso. Questo è del tutto normale, dal momento che i muscoli pesano più del grasso.

Unitamente agli esercizi per dimagrire pancia, fianchi e cosce è necessario abbinare anche una dieta equilibrata. A tal scopo sarebbe consigliabile mangiare piccoli pasti ogni tre ore o giù di lì.

Questo aiuterà ad accelerare il metabolismo, che di conseguenza porterà ad una riduzione di calorie sempre maggiore.

Lascia un Commento con Facebook